Parliamo di uno dei segreti che ti permetterà di avere una pelle sana e luminosa senza metodi invasivi e aggressivi: la spazzolatura estetica del viso.
So già cosa ti starai chiedendo: cosa c’entra una spazzola, che di solito utilizziamo per i capelli, con il corpo e – soprattutto – con il viso? Bene, se non hai mai sentito parlare della spazzolatura a secco per esfoliare e detossinare la pelle, ti spiego in cosa consiste e i benefici che potrai ottenere grazie al mio metodo esclusivo.
La spazzolatura estetica è una tecnica antichissima
La tecnica di spazzolatura a secco è antichissima, ne abbiamo notizia già dagli antichi Greci e in documenti dall’India, dalla Cina e dal Giappone. Nell’Ottocento, invece, l’abate Sebastian Kneipp, considerato anche il padre dell’idroterapia, riprese questo particolare procedimento e ha dato spunto ai metodi contemporanei di utilizzo della spazzola per esfoliare e purificare la pelle.
In fondo, come ben sai, la pelle è un organo attraverso cui tutto il nostro corpo si libera dalle scorie e dalle impurità e con l’utilizzo di strumenti e prodotti adeguati, questo processo può essere potenziato e si possono ottenere dei risultati davvero sorprendenti.
Insomma, hai capito che la salute della pelle passa soprattutto dalla depurazione dell’intero organismo e la spazzolatura estetica può diventare un ottimo alleato nella cura del tuo viso.
Spazzolare il viso per avere una pelle perfetta
So che ti sembrerà incredibile ma, attraverso dei particolari movimenti e l’utilizzo di un’apposita spazzola, già dopo la prima volta vedrai la tua pelle rinascere, libera dalle impurità e pronta a ricevere gli altri trattamenti.
I risultati sono immediati. Innanzitutto si va ad eliminare tutte le cellule morte e le impurità presenti sulla superficie dell’epidermide, in questo modo la pelle appare subito più compatta e luminosa. Il massaggio ottenuto dal passaggio delle setole su tutto il viso, inoltre, riattiva la circolazione e il rinnovamento cellulare, dando subito un aspetto più giovane e sano.
Quali sono i Benefici?
- Azione detox : è sicuramente il primo beneficio, il viso è un’area del nostro soggetta a depositi di impurità, basta pensare anche solo allo smog, alle cellule morte e al trucco, a fine giornata siamo abituate a struccarci e a pulire il viso da questi fattori, la spazzolatura a secco alimenta l’uscita delle impurità dal viso. E’ Il primo passo per la salute e la bellezza della nostra pelle.
- Rinnovamento cellulare: è un valido esfoliante che permette di eliminare le cellule morte riossigenando le nuove cellule. Un vero e proprio effetto scrub sulla pelle, che risulterà più morbida e pulita.
- Azione anti-age: il massaggio circolare effettuato in modo regolare stimola la circolazione cutanea, rivitalizzando la pelle rendendola più elastica.
- Ottimo antistress: a volte, senza accorgersi, si stringe la mandibola o si corruga la fronte per diversi minuti creando così uno stato di tensione sul viso. Massaggiare a secco le parti interessate del viso a fine giornata con la spazzola viso è un ottimo rimedio per alleviare le tensioni accumulate nel corso della giornata e scaricare lo stress
Bastano 4 minuti al giorno per avere sorprendenti benefici
La spazzola
La spazzola adatta deve avere le setole naturali come quella del corpo ma deve ovviamente essere più piccola per seguire al meglio i lineamenti del viso. E’ una pratica che consiste nel massaggiare il viso con movimenti circolari, delicati e in maniera continua per alcuni minuti.
Quando Effettuarla?
La frequenza con cui eseguire la spazzolatura è di circa 3 volte alla settimana. In caso di pelle particolarmente sensibile o con couperose sconsigliamo questa pratica per non stimolare troppo la pelle.
I momenti della giornata più adatti per il dry brushing sia su viso che sul corpo sono sicuramente al mattino appena sveglie, dove successivamente si potrà fare una doccia e applicare i prodotti preferiti per la skin care, ma anche la sera così da pulire la pelle dalle impurità e ammorbidire i muscoli dalle tensioni accumulate durante la giornata.
Alcuni consigli per una corretta spazzolatura:
- Preparare il viso alla spazzolatura a secco lavandolo con il latte detergente;
- Tamponare il viso con una tovaglietta fino a renderlo perfettamente asciutto;
- Iniziare a esfoliare delicatamente con la spazzola procedendo dal collo verso la fronte;
- Su collo, mento e fronte fare movimenti che vanno verso l’alto;
- Su guance e naso effettuare movimenti circolatori in senso antiorario;
- Infine applicare siero e crema specifica di autocura su tutto il viso.
Noi la consigliamo come cura quotidiana della Beauty Routine Casalinga!
Contattaci per ulteriori informazioni!
tel 371 4382962
info@ambrabotanica.it